Definire e supervisionare piani assistenziali, condivisi con servizi territoriali, ospedalieri e 118, individualizzati per ogni bambino preso in carico dal Centro Regionale di Cure Palliative Pediatriche, al fine di garantire la miglior qualità di vita possibile a bambino ed alla famiglia e di fornire continuità assistenziale.
Prendere in carico a livello clinico, psicologico, sociale, organizzativo i bambini con patologie croniche inguaribili e le loro famiglie, che vengono dimessi dall’Ospedale Pediatrico Salesi.
Svolgere attività di consulenza per tutti i bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’AOU delle Marche
Consulenza specialistica a domicilio, negli Ospedali periferici ed in altre strutture residenziali in cui è presente il bambino con patologia inguaribile e/o terminale.
Attività di presa in carico dell’aspetto psicologico rivolto ai bambini, genitori e fratelli dei bambini presi in carico dal Centro di CPP con la collaborazione della SOSD di Psicologia Ospedaliera.
Attività di formazione per i famigliari e i caregivers che assistono a domicilio il bambino.