
La società W. L. Gore & Associates, Inc. ha presentato istanza di consultazione preventiva al Garante per la protezione dei dati personali, ai sensi degli artt. 110 del Codice e 36 del Regolamento per la realizzazione, in qualità di Promotore e titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento, di uno studio clinico, multicentrico retrospettivo post- commercializzazione di protesi vascolari GORE-TEX® e protesi vascolari GORE® PROPATEN.
Il predetto Studio prevede la partecipazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento per i profili di competenza.
Il Garante ha espresso parere favorevole in merito all’istanza di trattamento dati, prevedendo tra l’altro che la Società e gli Ospedali partecipanti allo studio adottino misure appropriate per far sì che anche i pazienti risultati irreperibili possano ricevere le informazioni di cui a gli artt. 13-14 GDPR e che all’informativa sul trattamento venga data adeguata pubblicità mediante pubblicazione della stessa sui siti internet della Società e degli Ospedali stessi.
L’informativa approvata dall’Autorità per l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche è disponibile al seguente link: