
Lo Sportello di Segretariato Sociale è un servizio di consulenza specialistica fornito da un’assistente sociale – esperta nell'ambito della disabilità ed in particolare nelle malattie neuromuscolari – con l’obiettivo di accompagnare le persone malate e le loro famiglie, sollevandole da incombenze di tipo burocratico-amministrativo e affiancandole nella ricerca di risposte ai bisogni socio-assistenziali, che progressivamente insorgono nel percorso di vita quotidiano.
Lo sportello fornisce assistenza, consulenza ed orientamento ai pazienti con malattia neuromuscolare (SLA, Distrofia, SMA, ecc.) che presentano bisogni di natura sociale e socio-sanitaria, nonché attività di segretariato sociale sulle specifiche procedure amministrative.
L’assistente sociale è presente il lunedì ed il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, ma sarà possibile contattando la Fondazione prendere un appuntamento anche in giorni ed orari differenti.
Per informazioni e richieste Telefono: +39 071 596 5280 E-mail: sociale@fondazionepaladini.it