
L’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche presenta due nuovi primari
La Prof.ssa Antonella Poloni della SOD Clinica Ematologica e Il Dr. Marco Marini della SOD Cardiologia Ospedaliera e Utic.
La professoressa Antonella Poloni si è formata a Torrette e il pensiero va ai suoi 'maestri': “Il professor Leoni che qui ha fondato l'area ematologica e il professor Olivieri con cui ho collaborato in questi anni, due figure centrali per me _ ha commentato la professoressa Antonella Poloni _. Grazie a una squadra entusiasta e dedita al lavoro porterò avanti la tradizione dei miei predecessori, puntando su alcune eccellenze del settore, dalle malattie rare ai trapianti di midollo fino alle terapie cellulari con le CAR-T”.
A Marco Marini il compito di proseguire la tradizione del Dr. Perna con cui ha lavorato a braccetto per anni fino assumere il suo ruolo: “Sono onorato dell'incarico che mi è stato conferito, una struttura centrale all'interno del Dipartimento Cardiovascolare dell'Azienda _ sono state le parole del dottor Marini. Siamo un riferimento a livello nazionale oltre che regionale per il trattamento dei pazienti cardiologici e polo generale per patologie ad alta complessità, grazie soprattutto a una squadra di medici e infermieri giovani animati da uno straordinario spirito di sacrificio. Tra gli obiettivi pongo il miglioramento dei percorsi di cura, con il paziente che resta sempre al centro dell'attività”.