Home » A.O.U. delle Marche » Archivi » Focus e Primi Piani » La Clinica Neurologica insignita del premio "Gold Status".
Focus e Primi Piani

La Clinica Neurologica insignita del premio "Gold Status".

ven 12 set, 2025
PDTA Regionale Ictus

L'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche al top: la Clinica Neurologica insignita del premio “Gold Status”.

Efficienza e alta qualità delle cure nei casi di ictus, l'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche al top. Alla Stroke Unit -  che opera all’interno della Clinica Neurologica - è stato attribuito il 'Gold Status' nell’ambito del programma 'Excellence in Stroke Patient Care' dello European Stroke Organization (ESO) Angels Awards 2025. Un risultato ottenuto grazie a una delle priorità operative in seno all'azienda, ossia la multidisciplinarietà dei percorsi.

L'importante riconoscimento, in effetti, attesta l’alta qualità delle cure e l’efficienza di tutto lo Stroke Team dell'Azienda, composto da neurologi, neuroradiolologi, neuroradiologi interventisti, anestesisti e rianimatori, neurochirurghi e urgentisti: “Una squadra composta da professionisti, appunto, che in questi anni hanno imparato a collaborare e ad applicare le metodiche diagnostiche e terapeutiche più avanzate per garantire ai pazienti il miglior trattamento possibile in caso di ictus _ afferma il professor Silvestrini Direttore della Clinica Neurologica. Ovviamente al lavoro dei medici si affianca quello dei professionisti sanitari il cui contributo è fondamentale per garantire ai pazienti un’assistenza ottimale”.

Il gruppo ESO-Angels è un organismo internazionale indipendente che monitorizza in tutto il mondo le prestazioni degli ospedali che si occupano di malattie cerebrovascolari ed assegna i suoi riconoscimenti sulla base di precise valutazioni di parametri oggettivi come la rapidità della diagnosi e della somministrazione delle cure, la presa in carico infermieristica e riabilitativa, la qualità di vita dei pazienti dopo l’evento acuto.

 

 

CONSULTA LA RASSEGNA STAMPA

Argomenti: Ictus