Mario Cipollini dimesso dalla Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche comunica la dimissione del campione di ciclismo Mario Cipollini, sottoposto nei giorni scorsi all’impianto di un defibrillatore sottocutaneo presso la Clinica di Cardiologia e Aritmologia. L’atleta stà bene.
L’intervento, volto a consentire il monitoraggio e il trattamento di eventuali aritmie ventricolari, è stato eseguito dalla Dr.ssa Laura Cipolletta, Dirigente medico, e dal Prof. Antonio Dello Russo, Direttore della Clinica di Cardiologia e Aritmologia.
Il Direttore Generale, Armando Marco Gozzini, ha sottolineato come la scelta dell’atleta “certifichi ancora una volta l’eccellenza del nostro Ospedale. “Sono orgoglioso del lavoro dei nostri professionisti, sempre impegnati a garantire le migliori cure ai pazienti”.
Cipollini ha espresso profonda gratitudine verso l’équipe della Clinica di Cardiologia e Aritmologia, definendola una vera e propria “orchestra” per competenza, coordinazione e attenzione al paziente. Ha rivolto un ringraziamento particolare al Prof. Dello Russo, al Dr. Roberto Corsetti e alla Dr.ssa Laura Cipolletta.
“Questa mattina mi sono svegliato in ottima forma, pronto a riprendere le mie attività”, ha dichiarato l’atleta.
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche rinnova il proprio ringraziamento a tutto il personale coinvolto per la professionalità e la dedizione dimostrate.