Home » A.O.U. delle Marche » Archivi » Focus e Primi Piani » La Clinica di Gastroenterologia dell'AOUM cura due pazienti con un intervento mini-invasivo in ecoendoscopia.
Focus e Primi Piani

La Clinica di Gastroenterologia dell'AOUM cura due pazienti con un intervento mini-invasivo in ecoendoscopia.

lun 30 set, 2024
Foto equipe insulinoma

Tumore del pancreas: la Clinica di Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia Digestiva D’urgenza dell’AOUM cura due pazienti con un intervento mini-invasivo in ecoendoscopia.

All’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche è stato eseguito un intervento mini-invasivo sue due pazienti affetti da tumore neuroendocrino del pancreas. I due interventi sono stati eseguiti dal Prof. Marco Marzioni e dal Dr. Giuseppe Tarantino, dello staff della Clinica di Gastroenterologia Epatologia ed Endoscopia Digestiva D’urgenza, diretta dal Prof. Antonio Benedetti, con il supporto del Prof. Stefano Crinò, dell’Ospedale Universitario ed Università degli Studi di Verona.

L’insulinoma del pancreas generalmente viene trattato con l’intervento chirurgico ma in alcuni casi, come quelli dei pazienti trattati all’AOUM,  è possibile offrire terapie alternative alla chirurgia altrettanto efficaci.

 

BUONA VISIONE!