Home » A.O.U. delle Marche » Ambulatori » Medicina Legale (Divisionale)
Ambulatori

Medicina Legale (Divisionale)



Si effettuano:

• Prelievi di materiale biologico per l’analisi del DNA (non è necessario il digiuno; in previsione dell’esecuzione di un tampone buccale, è opportuna una accurata igiene della cavità buccale). Le richieste di indagine di paternità non possono essere assolte se: i soggetti non sono consenzienti, manca il consenso di entrambi i genitori in caso di soggetti minorenni, si tratta di accertamenti di paternità prenatale. Nei casi di identificazione di tracce biologiche è richiesta preliminare dichiarazione liberatoria del soggetto che fornisce i campioni da analizzare relativamente alla lecita provenienza del materiale.
• Prelievi di materiale biologico per analisi tossicologiche (viene richiesto il digiuno dalla mezzanotte del giorno prima l’effettuazione del prelievo). Nelle indagini tossicologiche non vi sono preclusioni specifiche all’effettuazione dell’analisi, purché sia attestata la lecita provenienza del materiale.

Dove: Blocco E, 3° piano; dall'ingresso principale, ascensore n. 6
Modalità di prenotazione: Tel. 071-5964717/4727
Orario di prenotazione: Dalle 08:00 alle 14:00

RITIRO REFERTII referti possono essere ritirati presso la Segreteria della S.O. dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Il referto delle indagini di paternità, delle analisi tossicologiche, genetiche e isto-patolgiche viene consegnato solo al diretto interessato.
Su segnalazione al medico prelevatore o alla segreteria, il referto delle analisi tossicologiche e isto-patologiche può essere spedito a casa tramite posta prioritaria.

Reparti
Medici
Prestazioni specialistiche