Home » A.O.U. delle Marche » Archivi » Congressi Seminari e Corsi » Il Controllo di Qualità Interno (CQI): strumento quotidiano di affidabilità dei risultati degli esami in Medicina di Laboratorio
Congressi Seminari e Corsi

Il Controllo di Qualità Interno (CQI): strumento quotidiano di affidabilità dei risultati degli esami in Medicina di Laboratorio

Immagine Percorso Centro Prelievi

Il Corso propone una visione aggiornata sugli aspetti teorici e pratici del Controllo di Qualità Interno (CQI) indirizzata a tutti i ruoli professionali che operano nei Laboratori di Patologia Clinica. Il CQI costituisce un elemento fondamentale per la garanzia e l’assicurazione della qualità dei processi di produzione dei risultati degli esami in Medicina di Laboratorio.
Verranno affrontate le basi statistiche, metrologiche, analitiche, biologiche e regolamentatorie del CQI utilizzabili per la definizione e verifica dei traguardi per errore e incertezza di misura.

Saranno inoltre presentate esperienze nella real life di implementazione e monitoraggio del CQI nei diversi settori diagnostici quali benchmark per il confronto e  approfondimento delle tematiche affrontate.

Organizzato dai reparti
Luogo di svolgimento: Domus Stella Maris - Ancona
Evento dal 04-04-2025
al 10-04-2025

Luogo di svolgimento: 
Domus Stella Maris Via di Colle Ameno, 5 - 60126 Ancona (AN)

Data evento:
9 Aprile 2025

Inizio evento: 
Ore 13:45

Responsabili Scientifici :
Veronica Falciani Consigliere SIPMeL Marche
Lucia Finaurini Segretario SIPMeL Marche
Marco Moretti Presidente SIPMeL Marche

 

Argomenti: Evento formativo