Per informazioni dal lunedì fino al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Coordinatore SOD
Medico di Reparto
Reparto
Ambulatori:
GUCH
Aritmologico
Amb. Cardiologico Salesi
In tutte le sezioni del reparto CCPC è consentita, per ogni paziente ricoverato minorenne non autosufficiente l’assistenza continua per 24 ore da parte di una sola persona previo accordo con il coordinatore la presentazione del referto negativo del TNF antigenico per SarsCOV2, il cambio è consentito previo accordi con il coordinatore e sempre presentando il referto negativo del TNF antigenico per Sars
COV2.
L’ingresso in reparto è consentito ad un visitatore oltre all’assistenza continua il quale non deve avere sintomi influenzali e deve indossare mascherina FFP2: dalle ore 11 alle ore 13 e dalle 17 alle 19.
Orari visite
Giorni feriali e festivi:
Orario dei pasti
I pasti vengono serviti nei seguenti orari:
Orario colloqui medici
Durante la giornata è possibile interloquire (dalle ore 10.00 alle ore 20.00) con il cardiologo ed il cardiochirurgo di reparto per ricevere informazioni riguardanti le procedure chirurgiche, interventistiche, aritmologiche e terapeutiche.
Dalle ore 8.00 alle ore 9.00 l’equipe medica esegue il “giro visita collegiale “per la presa visione della situazione di reparto.
Dalle ore 9.30 il medico e il chirurgo di reparto eseguono la visita giornaliera
I pazienti candidati ad intervento cardiochirurgico vengono accompagnati al blocco operatorio entro le ore 8.00, mentre i pazienti candidati ad intervento cardiochirurgico come secondo caso accedono intorno alle ore 14.00.
Dove siamo
Corpo T-V - Piano 5
Come arrivare
dall’ingresso principale dell'ospedale, seguire la linea verde, direzione ascensore 1.
Ricovero programmato:
I pazienti discussi vengono posti in lista d’attesa a secondo della patologia e il grado di urgenza ed il programma di ricovero viene discusso preventivamente con i parenti. Con un anticipo concordabile ed in genere non inferiore ad una settimana, i pazienti vengono convocati telefonicamente dalla Coordinatrice o dalle Infermiere che forniscono in dettaglio tutto ciò che è necessario portare per il ricovero. E’ ovviamente necessario che ogni paziente porti con sé tutta la documentazione sulla cardiopatia. Per i bambini dai 3 ai 14 anni è possibile ricevere un video di presentazione del reparto.
Urgente:
Il ricovero urgente è garantito previo contatto telefonico tra il medico di guardia (071 596 5770) e l’unità operativa di invio o tramite pronto soccorso.
Dayhospital:(prevedono l’esecuzione di esami nella stessa giornata di ricovero) solitamente l’orario di accettazione è previsto per le ore 7.30;
I paziente che si ricoverano in regime di elezione per i quali sono previsti esami o interventi programmati l’ingresso è per le ore 9.00; per i controllo l’orario di accettazione è previsto per le ore 10
Oltre alle documentazioni cliniche è opportuno ricordare di portare con se:
Oltre alle normali pratiche assistenziali per la cura e la diagnosi in reparto sono attive il servizio di scuola in Ospedale e di attività ludiche e ricreative come la Cartella Giocosa, di PetTerapy , Musico-terapia , Clown-terapia e lettura delle favole della Buonanotte.
I genitori dei pazienti ricoverati presso il reparto CCPC possono trovare alloggio presso le case accoglienza situate nei pressi degli Ospedali Riuniti Ancona:
- Casa di Accoglienza “Dilva Baroni”
Via Colleameno, 5 - Torrette di Ancona
Tel 071.889580
Cell 338.7309678
Visita il sito: www.casaaccoglienzadilvabaroni.org
- Casa dell’Ospitalità Carlo Antognini
Pz.le Camerino, 3 – Ancona
La casa è gestita dalla Parrocchia “Cristo Divino Lavoratore”
Tel: 071 41620
Visita il sito: www.cristodivinolavoratore.it
- Casa Sabrina
Zona Colle Ameno
Per prenotazioni o informazioni contattare la Fondazione Salesi o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al numero 071 5963866