
CENTRI PRELIEVO TORRETTE e SALESI
Orari di apertura dal lunedì al sabato
Modalità di accesso alle prestazioni
1. Pazienti di SOD e ambulatori dell’AOUM (interni)
I campioni biologici vanno trasportati al Laboratorio, inseriti negli appositi contenitori, secondo quanto disposto dal Responsabile della Prevenzione e Sicurezza dell'AOUM.
Il trasporto dei campioni può avvenire in vari modi:
A Torrette e al Salesi i campioni sono consegnati al punto di accettazione e smistamento del Laboratorio Analisi.
2. Utenti esterni
Per accedere alle prestazioni della SOD Medicina di Laboratorio è OBBLIGATORIA la prenotazione attraverso il sistema online PRE-NOTA.
L'accesso alle prestazioni della SOD può avvenire dal lunedì al sabato sulla base della richiesta compilata dal medico curante (impegnativa SSN), da parte di un medico specialista o su richiesta diretta da parte dell’utente stesso; in questo caso l'utente compila e sottoscrive un modulo di richiesta predisposto e non ha diritto a usufruire delle agevolazioni del SSN, sostenendo in proprio il costo della prestazione definito in base il nomenclatore tariffario Regionale vigente.
Non è necessaria la prenotazione per
L’accesso alla sala prelievi è regolato dal sistema eliminacode del Centro Prelievi.
Nel caso di esami che prevedono una particolare modalità di preparazione o di raccolta del campione, l’utente che si presenta allo sportello può ricevere le informazioni necessarie e ritirare eventuali presidi occorrenti.
Gli utenti che ritirano i referti, devono presentarsi allo sportello dei centri prelievo muniti di distinta o delega debitamente firmata e documento di identità.
La consultazione, stampa e il download dei referti è messa a disposizione online con utilizzo di username e password da richiedere al momento dell'accettazione.
Inoltre gli utenti paganti dovranno preventivamente effettuare il pagamento della prestazione presso le casse.
In caso di mancato pagamento la documentazione non potrà essere consegnata e non sarà possibile visualizzare il referto via web.