SO Sistema Informativo Aziendale

Area: TECNICA
  • Progetta ed implementa l'evoluzione delle risorse informatiche come strategia dei processi organizzativi aziendali adeguando le infrastrutture interne agli obiettivi strategici definiti a livello aziendale; 
  • Governance di sistemi informatici reti wired/wireless, servizi di rete, sistemi di sicurezza, centrali telefoniche e relativi terminali connessi, sistemi di controllo, prevenzione e risposta agli incidenti e anomalie riscontrate; 
  • Attività di formazione degli operatori all'uso corretto e sicuro delle componenti del sistema informatico aziendale; 
  • Gestione dei ticket di richieste di materiale e di assistenza agli utenti (Help-Desk);
  • Esecuzione dei contratti di servizi di manutenzione hardware, software e sistemi di telefonia;
  • Definisce le regole del corretto uso delle risorse nel rispetto della Privacy e della Protezione dei dati personali ed implementa le policy di sicurezza informatica;
  • Offre supporto tecnico al Responsabile della Privacy ed all'ufficio del DPO;
  • Offre supporto tecnico all'ufficio del RTD per le funzioni di cui all'art. 17 del D. Lgs. n. 82/2005, svolge funzioni di consulenza con le altre figure coinvolte nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione;
  • Gestisce contratti di acquisizione di beni e servizi informatici, di fonia e dati, di importo inferiore ad euro 40.000,00 iva esclusa;
  • Garantisce gli adempimenti contabili di competenza quale gestore di spesa del budget annuale assegnato in conto gestione e investimenti, anche predisponendo nei tempi e nei modi previsti a livello aziendale la reportistica aziendale mensile, trimestrale ed annuale di contabilità analitica;
  • Garantisce il rispetto degli obblighi di competenza sulla prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
  • Offre il supporto tecnico per la gestione del documento digitale, la gestione sistemistica dell'infrastruttura aziendale di base, il supporto consulenziale al Responsabile della Conservazione.