SOSD Medicina della Riproduzione e Tecniche di Fecondazione Assistita

Area: MEDICA

Contatti:

SOSD Medicina della Riproduzione e Tecniche di Fecondazione Assistita

  • Segreteria:+39 0715966904 (fisso)
  • Segreteria:+39 0715966667 (cordless)

e-mail: centro.pma@ospedaliriuniti.marche.it

e-mail laboratorio: laboratorio.pma@ospedaliriuniti.marche.it

Recapiti del Reparto
Telefono: +39 0715966904 - 6667

Orari

07:30-15:00 


Come raggiungerci

Dove siamo
6° Piano Corpo C - Presidio Torrette


Come arrivare
Dall’ingresso principale dell'ospedale, seguire la linea verde e raggiungere l'ascensore 5 per recarsi al piano 6 (uscendo dall'ascensore e seguendo la cartellonistica dedicata, il centro PMA è ubicato a sinistra) oppure raggiungere l'ascensore 6 per recarsi al piano 6 (uscendo dall'ascensore e seguendo la cartellonistica dedicata, il centro PMA è ubicato a destra).

 


Informazioni per parenti e pazienti

Secondo la normativa vigente, in Italia possono accedere alle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) solo coppie: maggiorenni, di sesso diverso, coniugate o conviventi, in età potenzialmente fertile e con i partner entrambi viventi. Attualmente nel nostro centro si effettua PMA omologa cioè vengono utilizzati spermatozoi e ovociti appartenenti alla coppia; sono consentiti massimo 6 cicli di trattamento e sono prese in carico donne fino al compimento del 46° anno di vita.

Modalità di prenotazione:

  • telefonare alla Segreteria al numero 071-596 6904 dalle ore 09:00 alle 13:00
  • inviare e-mail a centro.pma@ospedaliriuniti.marche.it indicando i nominativi della coppia, la data di nascita, il codice fiscale di entrambi e un recapito telefonico.

Sono necessarie due impegnative del medico di base: “CONSULENZA GINECOLOGICA PRECONCEZIONALE” e “ECOGRAFIA PELVICA TRANSVAGINALE”, intestate alla partner femminile.

Tutte le prestazioni rientrano nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), pertanto vengono erogate dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Il pagamento delle prestazioni avviene tramite ticket salvo per le esenzioni specifiche per condizioni di reddito, invalidità o per patologie.