SO Affidamento Contratti Pubblici
Area: AMMINISTRATIVA
- Espletamento delle procedure di affidamento dei contratti, di importo superiore alla soglia comunitaria di beni e servizi la cui competenza non sia assegnata ad altre strutture in base alla regolamentazione ed organizzazione Aziendale, necessari ai diversi settori aziendali per l'espletamento dell'attività istituzionale dell'Azienda, ivi comprese le procedure eventualmente svolte in unione di acquisto con altri Enti nelle quali l'Azienda rivesta il ruolo di capofila.
- Espletamento delle attività relative alle pubblicazioni degli atti e documenti afferenti alle procedure di affidamento dei contratti di competenza della SO.
- Supporto nel conferimento degli incarichi per la nomina delle Commissioni di gara.
- Espletamento delle attività di verifica dei requisiti di partecipazione previsti dalla vigente normativa, anche a campione.
- Espletamento delle procedure di adesione agli strumenti di acquisto messi a disposizione dal soggetto aggregatore della Regione Marche e da Consip Spa o da altri soggetti aggregatori e centrali di committenza e recepimento delle risultanze delle procedure svolte in unione di acquisto con altri Enti nelle quali l'Azienda non rivesta il ruolo di capofila, di importo superiore alle soglie di rilevanza comunitaria, nel caso in qui il fabbisogno/le esigenze della azienda siano già state approvate/definite, prima dell’avvio delle procedure da parte degli altri Enti, dalle strutture competenti.
- Stipula dei contratti di appalto/Accordo Quadro di beni e servizi per i quali ha svolto la procedura di affidamento o di adesione o recepimento risultanze; stipula dei contratti Attuativi (discendenti dai Contratti di Accordo Quadro) se contestuali alla Stipula del Contratto di Accordo Quadro.
- Coordinamento delle attività finalizzate alla redazione del bilancio aziendale (cauzioni, noleggi, comodati d’uso).
- Espletamento dei procedimenti relativi ai comodati d'uso ed alle donazioni la cui competenza non sia assegnata ad altre strutture in base alla regolamentazione ed organizzazione Aziendale e (se del caso) stipula dei relativi contratti.
- Gestione dei procedimenti di accesso agli atti di competenza della SO e tenuta del relativo registro degli accessi.
- Redazione e aggiornamento procedure e istruzioni operative e schemi di atti e documenti per le procedure gestite dalla SO da mettere a disposizione delle altre SO, fatto salvo adeguamento da parte di queste ultime alle specifiche esigenze.
- Supporto alla fase di progettazione per gli affidamenti di beni e servizi per gli aspetti progettuali connessi alla documentazione amministrativa della gara (disciplinare/contratto).
- Collaborazione ai fini del coordinamento con gli altri settori della SO per conseguire l’obiettivo della omogeneità, uniformità e qualità delle procedure e dei procedimenti, fatte salve le rispettive peculiarità.