Modalità di accesso alle prestazioni sede Torrette1) Utenti interni
Le SOD e SO possono accedere alle prestazioni della Farmacia secondo le seguenti
modalità :
- Nei giorni della settimana concordati a seguito di richiesta inoltrata con modalità informatica entro le ore 10,30 per farmaci, dietetici, dispositivi medici di farmacia (salvo urgenza documentata)
- Servizio di Documentazione Informazione senza prenotazione, ma con modalità telefonica o via telematica
- Prenotazione giornaliera, entro le ore 10:30, per la Nutrizione Parenterale personalizzata su apposito programma informatizzato, dopo autorizzazione del Servizio di Dietetica e valutazione del Farmacista incaricato
- Prenotazione giornaliera per i preparati antiblastici ed iniettabili urgenti, richiesti con apposito programma di tracciabilità operante in intranet, analogamente per i farmaci sperimentali
- Entro 2 giorni (salvo urgenza) per preparati galenici personalizzati
2) Utenti esterni
I pazienti esterni o i pazienti in dimissione possono accedere alle prestazioni della Farmacia secondo le seguenti modalità:
- dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30, con consegna allo sportello aperto al pubblico per il servizio di distribuzione diretta dei Farmaci, senza prenotazione (solo farmaci in PTO)
- nessuna prenotazione per il Servizio di Documentazione Informazione
3) Altri Enti
Le Farmacie Ospedaliere, Case di Cura ed altri enti possono accedere alle prestazioni della Farmacia secondo le seguenti modalità:
- Prenotazione obbligatoria e invio richiesta nominativa con consegna entro 4 giorni (salvo urgenza) per preparati galenici citotossici personalizzati prenotati al n. 071596 4714
- Prenotazione obbligatoria e stipula di accordi per le preparazioni a base di chemioterapici antiblastici: richiesta nominativa da inoltrare entro le ore 13,30 e ritiro con proprio personale a partire dalle ore 9,30 del mattino lavorativo seguente (fax: 071596 4708).
Modalità di accesso alle prestazioni sede Salesi1) Utenti interni
Le SOD e SO possono accedere alle prestazioni della Farmacia secondo le seguenti
modalità :
- Lunedì, mercoledì e venerdì (salvo urgenza documentata) a seguito di richiesta inoltrata con modalità informatica entro le ore 10.30 per farmaci, dietetici
- Servizio di Documentazione Informazione senza prenotazione, ma con modalità telefonica o via telematica
- Prenotazione giornaliera, entro le 11:30, il sabato entro le 11:00 per la Nutrizione parenterale personalizzata (il giovedì devono essere richieste le NPT per giovedì e venerdì; il venerdì devono essere richieste le NPT per sabato e domenica) con consegna entro le ore 14:30
- Entro 2 giorni (salvo urgenza) per preparati galenici personalizzati
- Tutti i giorni secondo esigenze concordate con il medico richiedente per i farmaci sperimentali
2) Utenti esterni
I pazienti esterni o i pazienti in dimissione possono accedere alle prestazioni della Farmacia secondo le seguenti modalità:
- dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.30, con consegna allo sportello aperto al pubblico per il servizio di distribuzione diretta dei Farmaci, senza prenotazione (solo farmaci in PTO)
- per preparati galenici autorizzati previo accordo 071596 2047( è obbligatoria la ricetta medica per la prenotazione)
- nessuna prenotazione per il Servizio di Documentazione Informazione
FAQ:
1. Posso venire con la ricetta del MMG o del PLS?
1. No, solo con la ricetta redatta da un medico dell'Ospedale. In casi eccezionali, in urgenza, per farmaci carenti, non reperibili nelle Farmacie convenzionate si può accettare la ricetta del MMG o del PLS.
2. Devo portare la tessera sanitaria?
2. La Tessera sanitaria è obbligatoria.
3. Si paga il ticket?
3. Nella Farmacia ospedaliera non si paga il ticket, il farmaco concesso è quello vincitore di gara.
4. Posso avere farmaci e/o preparati galenici a pagamento?
4. No, non è possibile acquistare farmaci o galenici nella Farmacia ospedaliera.