Accesso tramite prenotazione CUP regionale dal lunedì al venerdì: accessi per prima visita di analgesia mattutini più lunedì pomeriggio (dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 18:00)
Il MMG può fare impegnativa indicando il codice di priorità più indicato allo stato clinico del proprio assistito.
Come presa in carico, generalmente, una volta eseguita una prima valutazione fissiamo direttamente con il paziente la visita di controllo. Vengono prescritti esami strumentali che riteniamo necessari per una adeguata diagnosi. Lasciamo a volte la possibilità di prescrivere i controlli successivi o le procedure antalgiche solo per tenere aggiornato il MMG del percorso che sta seguendo il suo assistito.
Gli accessi diretti alla struttura, sistema che generalmente deve essere usato il meno possibile, viene eseguito solo per i pazienti con dolore oncologico o ematologico previa chiamata del paziente stesso.
In casi particolari di dolore (quindi non oncologico o ematologico) lo stesso MMG può chiamare il responsabile della Struttura per concordare una visita con priorità “U” come indicato dal manuale Agenas Rao chiamando il numero 0715963318 o utilizzando l’e-mail aziendale.
Per la video assistenza specialistica il collega MMG può concordare con gli altri colleghi facenti parte del panel su Google meet (Medicina del Dolore Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche) per un confronto collegiale (preferibile) o singolo. I lavori scientifici da discutere, le modifiche della carta servizi e orari rimarranno a disposizione di tutti nella chat permanente sulla stessa piattaforma.