Home » A.O.U. delle Marche » Archivi » Focus e Primi Piani » Valentino Rossi e i piloti della VR46 Riders Academy in visita ai piccoli pazienti del Salesi
Focus e Primi Piani

Valentino Rossi e i piloti della VR46 Riders Academy in visita ai piccoli pazienti del Salesi

ven 05 dic, 2025
Valentino Rossi e i piloti della VR46 Riders Acade

Valentino Rossi e i piloti della VR46 Riders Academy in visita ai piccoli pazienti del Salesi

Un pomeriggio speciale per i reparti del Presidio Materno-Infantile Salesi. Valentino Rossi, insieme ai piloti della sua VR46 Riders Academy – Marco Bezzecchi, Luca Marini, Celestino Vietti, Federico Fuligni e il festeggiato Franco Morbidelli – ha incontrato i bambini ricoverati, regalando sorrisi, emozioni e tanta energia positiva.

Accolti dal Direttore Generale dell’ AOU delle Marche, Armando Marco Gozzini, i campioni hanno portato un momento di gioia ai piccoli pazienti, fermandosi con ognuno di loro per una foto, un saluto, un video o semplicemente per ascoltare una storia.

🎁 Cappellini, magliette, adesivi, portachiavi e persino guanti e ginocchiere usati in gara: i bambini hanno ricevuto un vero carico di sorprese, accompagnato dalla grande disponibilità e sensibilità dei piloti.

Per un giorno, la routine dell’ospedale pediatrico si è trasformata in una festa fatta di risate, curiosità e momenti indimenticabili. Una visita apprezzata non solo dai piccoli pazienti e dalle loro famiglie, ma anche da tutto il personale sanitario presente.

“Una giornata davvero emozionante. Grazie per la visita” – ha commentato il Dg Gozzini.

Grazie di cuore a Valentino Rossi e ai piloti della VR46 Riders Academy per aver dedicato tempo, attenzione e affetto ai nostri bambini.

Argomenti: Adolescenti, Bambino