Home » A.O.U. delle Marche » Archivi » Focus e Primi Piani » Un gesto d'amore nel ricordo di Marco Mancini
Focus e Primi Piani

Un gesto d'amore nel ricordo di Marco Mancini

gio 11 dic, 2025
Un gesto d’amore nel ricordo di Marco Mancini

Un gesto di altruismo nel ricordo di Marco Mancini La Fondazione di Fabriano ha donato 3 monitor per il Servizio di Endoscopia Digestiva dell'area Gastroenterologica.

La Fondazione “Marco Mancini” O.N.L.U.S. di Fabriano ha donato tre monitor multiparametrici al Servizio di Endoscopia Digestiva dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche. L’attrezzatura sarà impiegata per migliorare il monitoraggio dei pazienti sottoposti a procedure endoscopiche, in particolare in caso di sedazione profonda.

Il Direttore Sanitario dell’AOU delle Marche, dott. Claudio Martini, ha espresso profonda gratitudine alla Fondazione, sottolineando come questa donazione rappresenti “un contributo prezioso alla sicurezza dei pazienti e all’efficienza delle attività assistenziali”.

Il dott. Emanuele Bendia, Direttore della struttura di Malattie dell'Apparato Digerente, e il prof. Antonio Benedetti, Direttore della Clinica di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva d’Urgenza, hanno evidenziato il valore della collaborazione con il terzo settore, sempre più strategica per lo sviluppo dei servizi sanitari.

Grazie a questi nuovi dispositivi, tutte e cinque le sale endoscopiche potranno disporre di tecnologie avanzate per il monitoraggio dei parametri vitali, come ricordato dalla coordinatrice Silvia Giacomelli.

La donazione è stata effettuata in memoria di Marco Mancini, scomparso nel 1991 all’età di 10 anni. Il padre, Gianfranco Mancini, ha ribadito l’impegno della Fondazione nel sostenere progetti che migliorino la qualità della vita e dell’assistenza nel territorio.

L’AOU delle Marche ringrazia sentitamente la Fondazione e la famiglia Mancini per un gesto che unisce memoria, solidarietà e attenzione concreta verso i pazienti.

 

Consulta la Rassegna Stampa